Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2017, tutte le novità per gli sviluppatori

Visual Studio 2017, tutte le novità per gli sviluppatori
Link copiato negli appunti

L'evento Microsoft Connect() che si sta svolgendo in queste ore è stato l'occasione per la presentazione della RC di Visual Studio 2017, nuova release dell'IDE di Redmond che la casa madre ha rivisto e migliorato per garantire un livello di produttività più elevato, fornire una maggiore integrazione con l'infrastruttura Cloud di Azure e offrire un set più ampio di strumenti dedicati al mobile development con Xamarin.

Le novità risultano immediatamente visibili già in fase di installazione, il setup è stato infatti modificato per garantire maggiori opportunità di personalizzazione con la possibilità di selezionare individualmente framework (a cominciare da .NET), linguaggi (R, Python, F#..) e piattaforme da utilizzare per il proprio lavoro. Il nuovo Visual Studio Performance Center consente inoltre di migliorare le prestazioni in fase di boot per accedere più rapidamente all'IDE.

La produttività viene incentivata anche dal poter cominciare a lavorare ad un progetto senza dover attendere il caricamento di tutti i file, mentre le estensioni non verranno caricate in avvio, ma soltanto quando necessarie grazie ad un approccio on demand.

vs2017ide-managevsperf

Il Roaming Extension Manager tiene ora traccia delle estensioni più utilizzate attraverso un'apposita lista sincronizzata in remoto, nel Cloud, mentre la nuova gestione delle identità consente di gestire più facilmente i vari account attivi su Team Explorer, Azure Tools, Windows Store e gli altri servizi per i developers.

Visual Studio 2017 è stato implementato per monitorare le dipendenze verificando la presenza di eventuali incompatibilità, disponibile inoltre il supporto del Live Unit Testing (solo per la versione Enterprise) che visualizza i risultati dei test eseguiti con MSTest, xUnit e NUnit direttamente nell'editor, mentre si sta digitando il codice di un progetto C#/VB su .NET.

2vs2017ide-livearchitecturedepedendencyvalidation

Migliorata l'interazione con Git grazie a strumenti per velocizzare commit e pubblicazioni in fase di versioning. Da citare inoltre la funzionalità Structure Visualizer presente nel code editor, una feature pensata per rendere visibili delle linee guida verticali tra le aree di codice annidate.

3vside-structurevisualizer

E' stato poi incrementato il numero di linguaggi supportati e profondamente debuggato il supporto all'ambiente Visual C++.

Da citare infine il sistema che arresta i processi hosting per ottimizzare il debugging e un nuovo helper per le eccezioni con informazioni più complete sulle problematiche rilevate.

Via Microsoft

Ti consigliamo anche