àˆ finalmente disponibile il tanto atteso Service Pack 1 sia per Visual Studio 2010 che per le versioni Express dello stesso. Oltre ovviamente a numerosi fix e miglioramenti delle performance, questo Service Pack 1 include anche numerose nuove funzionalità .
Tra queste troviamo: notevoli miglioramenti nell'Help locale di Visual Studio, il supporto IntelliTrace per le applicazioni a 64 bit ed anche per SharePoint, alcuni tool integrati nell'IDE per Silverlight 4, la possibilità di utilizzare gli unit test anche quando si sviluppano applicazioni .NET 3.5, un nuovo wizard per il controllo delle prestazioni delle applicazioni Silverlight, il supporto nei progetti web di IIS Express e SQL CE, l'intellisense per HTML5 in ASP.NET e tante altre novità .
Come possiamo vedere le novità sono davvero tante, questo Service Pack 1 è quindi una buona occasione per migliorare la propria installazione di Visual Studio 2010 e rendere il nostro lavoro ancora più completo. Possiamo effettuare il download dell'installer della SP1 a questo indirizzo. Chi volesse avere la SP1 direttamente su disco per applicarla magari più volte su diverse macchine, può effettuare il download della versione ISO.