Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VirtualBox 4.0 Beta 1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo tanto tempo dopo l´ultima release da parte di Oracle, la 3.2, Virtualbox finalmente da di nuovo prova di sé con la VirtualBox 4.0 Beta 1. Questa beta apporta alcuni miglioramenti per quanto riguarda i bug presenti nell´edizione precedente, ovviamente nuove caratteristiche, ma soprattutto la cosa che salta per prima all´occhio è la nuova politica per il testing adottata da Oracle.

Il pacchetto scaricabile rilasciato dall´azienda per questa release infatti è disponibile solo nella versione PUEL, ossia quella con parti closed source come il supporto all´USB 2.0, il server RDP e il supporto ai bootloader PXE.

Della OSE, ossia la Open Source Edition, libera da queste parti proprietarie, invece, nessuna traccia in formato precompilato. Riguardo le feature invece, sono state implementate nuove possibilità di configurazione per il layout dei file del disco per una migliore portabilità delle macchine virtuali, binding Java, e il supporto a ICH9 come chipset virtualizzabile.

Oltre ciò, un´altra caratteristica interessantissima è il supporto all´Input/Output sincrono sulle immagini VMDK, VHD, e Parallels; insieme a queste migliorie, ovviamente, e ai bugfix, possiamo trovare tweak per la GUI, ed il supporto all´accelerazione 2D per layout multi-monitor. In questa pagina possono essere trovati i pacchetti binari per la propria distribuzione Linux, in formato apposito per la distro che si possiede oppure in formato generico con un eseguibile di installazione. Sono disponibili anche il setup per Windows e il DMG per Mac OS X.

Ti consigliamo anche