Nel corso dello sviluppo di uno dei software più blasonati ed utilizzati al mondo in amibito di virtualizzazione, è stato rilasciato VirtualBox 4.1.10, un minor update che più che portare cambiamenti titanici aiuta il software a tenersi al passo coi tempi attraverso alcune modifiche di "routine".
Essenzialmente infatti sono state aggiunte feature per un maggior supporto ai sistemi host: possibilità di eseguire X Server 1.12, per quanto riguarda i sistemi Linux (quindi Ubuntu, Debian, e così via), mentre dall´altro lato della barricata troviamo un miglior supporto a Windows 8 per la virtualizzazione del nuovo sistema operativo di Microsoft.
Virtualbox quindi si migliora e si offre all´utente anche come una piattaforma eccellente per provare Windows 8; inoltre è stato aggiunta la possibilità di usare SSL/TLS anche su Windows.
È possibile scaricare Virtualbox 4.1.10 dalla pagina di download ufficiale, oppure aspettare che su Linux arrivino i pacchetti binari per la propria distribuzione nei repository ufficiali.