Il team di sviluppo della Jelsoft ha recentemente messo a disposizione degli utilizzatori la beta numero 4 di vBulletin 3.8.0, un ulteriore passo avanti verso la release definitiva che non dovrebbe tardare ad arrivare. Ora tutti coloro che possiedono una licenza attiva di vBulletin potranno scaricare l'ultima versione per il test.
C'è grande attesa per la prossima release della versione 3.x di vBulletin, un maxi aggiornamento che dovrebbe portare con sé decine e decine tra nuove funzionalità , modifiche, correzioni e miglioramenti diretti all'ottimizzazione, all'incremento delle prestazioni e alla stabilità generale dell'applicazione.
Sul sito ufficiale del CMS per forum di discussione è presente una sezione dedicata appositamente alle novità che metterà a disposizione vBulletin 3.8.0; novità che dovrebbero riguardare strumenti migliorati per i social groups, per la messaggistica privata, per l'amministrazione dei profili degli utenti, per la gestione delle immagini e per un utilizzo ancora meno oneroso delle risorse di sistema.
La beta 4 del CMS non può essere in ogni caso utilizzata per siti in fase di produzione, inoltre è bene non procedere ad installazioni senza aver prima effettuato un backup completo dei file e dei dati relativi alla versione corrente.
àˆ bene poi tenere conto del fatto che le versioni beta di vBulletin non sono supportate e le installazioni sono intese a rischio e pericolo degli utilizzatori, inoltre, è noto che queste release non definitive contengono frequentemente bug non risolti.