Il team di sviluppo di Unity ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per il download di Unity 5.3. La nuova versione della nota development platform per il gaming porta con sé alcune interessanti novità e miglioramenti sostanziali rispetto alle release che l'hanno preceduta.
Unity 5.3 arriva con nuovi e più avanzati strumenti dedicati gli sviluppatori, ulteriori ottimizzazioni grafiche, compatibilità parziale a tvOS di Apple, un migliorato supporto a OpenGL, maggiore compatibilità con iOS 9, supporto per l'in-app purchase, miglioramenti per la realtà aumentata nonché il consueto bugfix accompagnato da prestazionipiù elevate.
In questa versione troviamo anche un cambiamento sostanziale a carico del motore grafico in dotazione. A cambiare è in sostanza il core di Unity che vede l'arrivo di OpenGL 4 al posto dell'ormai obsoleta OpenGL 2.
Grazie alla nuova versione è possibile sfruttare tutti i miglioramenti della nuova versione di OpenGL su tutte le piattaforme supportate da Unity.
E' possibile approfondire nello specifico tutte le novità di Unity 5.3 consultando l'apposito post, con tanto di puntuale changelog, pubblicato dal team di sviluppo sul sito ufficiale del progetto.