Avete mai avuto l´esigenza o la curiosità di provare un browser web alternativo diverso dal solito Firefox? Volete una dritta su quali potrebbero essere i browser web pensati per specifiche applicazioni o esigenze? Ecco a voi una galleria di 12 browser alternativi da usare in Linux.
Si tratta per lo più di browser Open Source basati sugli engine WebKit o Gecko. Alcuni sono dei derivati di Firefox e si differenziano da questo per alcune ottimizzazioni di compilazione, o semplificazioni. Altri sono, invece, dei veri e propri Browser creati ex novo, anche se per dirla tutta, in alcuni casi si tratta solo di una User Interface agganciata a WebKit o Gecko, e pertanto non presentano particolari innovazioni.
Di seguito trovate gli screenshot di questi 12 browser. Degni di nota sono certamente Flock e SwiftFox. Il primo è un browser 2.0, ovvero orientato all´utilizzo dei siti di social networking. Il secondo è una versione altamente ottimizzata di Firefox che risulta compatibile con gli add-on ed i plugin del browser di casa Mozilla. Non mancano nell´elenco anche il browser commerciale Opera, e quello storico a linea di comando Lynx.
Buona navigazione.
[nggallery id=20]