Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un obiettivo e solo uno

L’importanza, ai fini della corretta pianificazione strategica, del definire quale sia l’obiettivo finale delle nostre attività di web marketing e, in particolare, del sito.
L’importanza, ai fini della corretta pianificazione strategica, del definire quale sia l’obiettivo finale delle nostre attività di web marketing e, in particolare, del sito.
Link copiato negli appunti

Mi chiamano come consulente web marketing nelle fasi iniziali della realizzazione del sito e normalmente una delle prime domande che faccio è quale sia lÂ’obiettivo fondamentale da raggiungere.

Sembra scontato, ma spesso lÂ’obiettivo non è per nulla chiaro e a volte, addirittura, non si chiarisce neppure dopo un paio dÂ’ore di riunione.

Altro problema: spesso il committente non si rassegna al fatto che un sito non può servire a tutto e che progettandolo si debba avere un obiettivo preciso in mente, pena il realizzare qualcosa che poi non ha una sua precisa identità .

"Sa, io non vorrei vendere on-line, ma se vendessi sarei contento, però non voglio vendere troppo perché non sono strutturato. Vorrei farmi pubblicità  e vorrei dare informazioni sulla nostra azienda, ma non vorrei che leggessero i miei concorrenti." – mi dicono.

Com'è dura la vita del consulente web marketing :-p

Ti consigliamo anche