Direttamente da QuirksBlog, il blog ufficiale del sito QuirksMode, ecco un articolo che riporta un altro bug del browser Internet Explorer (la cui serie pare essere infinita).
Questa volta parliamo di eventi, ed in particolare di mousemove, che scatta quando l'utente muove il mouse al di sopra di un elemento o di una determinata sezione. Il comportamento corretto, come riportato da PPK, è il seguente: quando un utente passa il mouse al di sopra di un elemento sul quale abbiamo registrato un evento mousemove, questo viene azionato piu volte, fino a quando l'utente smette di muoverlo. IE invece, dalla versione 5 alla 7, continua ad azionare l'evento ogni X secondi, indipendentemente dal fatto che il mouse sia fermo oppure in movimento, smettendo solamente quando questo viene spostato dall'elemento in considerazione.
La buona notizia è che questo bug è stato corretto nella beta 1 di IE8. La notizia eclatante, invece, è che è stato recentemente introdotto nelle ultimissime versioni dei browser Opera e Safari!
Mentre Opera 9.26 e Safari 3.0 si comportano correttamente, le recenti versioni 9.5b e 3.1 rispettivamente hanno copiato il bug da IE.