Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

UI 3D animate con BabylonJS 3.0

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova versione di Babylon.js. Si tratta di un framework JavaScript open source che consente di creare una UI 3D animate per i siti web. Con Babylon.js 3.0 sarà possibile realizzare con semplicità siti web incentrati sulle animazioni con un elevato livello di performance.

I siti web della Casa di Redmond Remix3D e Xbox Design Lab sono stati realizzati proprio con questo framework.

Babylon.js 3.0 arriva con diverse nuove feature in dotazione, ecco le principali:

Arrivato il supporto a WebGL 2 e ad WebVR 1.1. Le librerie grafiche WebGL 2 rappresentano un grande passo in avanti per lo sviluppo in 3D e l'aggiornamento consente di sfruttare in modo più profondo le GPU, anche perché ora si avranno a disposizione nuove librerie per i device VR (Virtual Reality) da poter sfruttare per realizzare simulazioni più immersive.

babylonjs

Babylon.js 3.0 può gestire i file gIFT 2.0 e il modulo PBRMaterial, che viene utilizzato per il rendering degli oggetti physically based; quest'ultimo è stato completamente riscritto cosi da essere più accurato ed allineato con le specifiche GLFT 2.0.

babylonjs

Nel pacchetto di Babylon.js è ora inclusa anche un'estensione, chiamata Babylon.GUI, che può essere utilizzata per generare un'interfaccia utente interattiva che sfrutta l'accelerazione hardware per ottimizzare l'esperienza utente e garantire animazioni fluide.

Su Babylon.js 3.0 è stato incluso anche il supporto ai morph targets. In pratica le immagini vengono trattate da un elaboratore che le muta gradualmente con un effetto di trasformazione del tutto credibile e naturale.

Secondo i developer di Microsoft, questa versione permette di ottenere maggiori risultati scrivendo meno codice rispetto alle release precedenti. È stata anche inoltre redatta nuova documentazione cosi da consentire uno studio approfondito del framework.

Via Blog Windows

Ti consigliamo anche