Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch insieme ad Android: arriva il dual boot

Link copiato negli appunti

Per chi è interessato ad avere Ubuntu Touch sul proprio smartphone Android, Canonical ha rivelato proprio in questi giorni il suo regalo di Natale: un´applicazione che si occupa di riflashare opportunamente il nostro handset, ripartizionandone la memoria interna, con Android e Ubuntu Touch in dual boot.

Ovviamente tutto questo è da intendere come una facilitazione per gli sviluppatori, in quanto flashare a mano Ubuntu Touch per poi tornare indietro è qualcosa di estremamente fastidioso, invece con questo metodo abbiamo a disposizione uno switch rapido per uno showcase dimostrativo, e anche un device a portata di zampa per lo sviluppo delle nostre prime applicazioni.

Lo switch viene infatti effettuato tramite un´applicazione che viene installata in entrambi i sistemi. Questo escamotage, tuttavia, per quanto possa sembrare semplice, è consigliato solamente ad utenti esperti in quanto viene sovrascritta durante il processo la partizione di recovery, e se qualcosa va storto, dovremo essere pronti a flasharla nuovamente per ripristinare la situazione.

Ulteriore documentazione è disponibile sul sito ufficiale: un buon Natale, da noi, ed evidentemente da Canonical.

Ti consigliamo anche