Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One Music Store prova ad integrarsi con Rhythmbox

Link copiato negli appunti

Muovendosi nella direzione di centralizzare molte attività dell´utente nel suo Software Center, Canonical ha svelato quello che dovrebbe essere il primo tassello dell´Ubuntu One Music Store.

Spulciando il wiki di Ubuntu, i colleghi di Phoronix hanno infatti scoperto una pagina dedicata all´integrazione di un music store all´interno di Rhythmbox e hanno anche avvistato il primo plugin che ne implementa le funzionalità.

Stando a quanto riportato sul wiki e come già anticipato qualche mese fa, scopo del progetto è quello di introdurre WebKit in Rhythmbox ed eventualmente in Banshee per consentire, con il minimo sforzo, l´integrazione con il fantomatico Ubuntu One Music Store.

Questo servizio potrebbe appoggiarsi all´Amazon MP3 Store e, come tale, offrire brani musicali in formato MP3: per il momento sembrerebbero essere quindi esclusi i formati liberi come Ogg.

Attualmente il plugin disponibile nei repository di Lucid Lynx non è associato a nessun servizio di vendita ma si limita ad indicare ~/Music come directory di destinazione per i download (forse gli sviluppatori farebbero meglio a seguire le specifiche XDG).

Nonostante l´appellativo di Long Term Support, quindi, Ubuntu 10.04 Lucid Lynx prende sempre più la forma di una distribuzione innovativa e non quella di una semplice versione consolidata di Karmic Koala. Voi siete tranquilli o preoccupati?

Ti consigliamo anche