Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Netbook Remix sostituisce OpenOffice.org con Google Docs

Link copiato negli appunti

Se la definizione di netbook come alternativa ai più ingombranti portatili è ormai comunemente accettata, individuare con precisione scientifica quali siano gli usi di questi dispositivi sembrerebbe essere ancora una questione complessa.

Gli ultimi ad inciampare in questa problematica sono stati gli sviluppatori di Ubuntu Netbook Remix che, convinti dell´inutilità di una suite per ufficio su un netbook, hanno sostituito OpenOffice.org con Google Docs.

La reazione degli utenti non si è fatta attendere, obbligando gli sviluppatori a correre (parzialmente) ai ripari: nonostante tuttora OpenOffice.org sia assente dalla distribuzione, i responsabili stanno infatti valutando l´inclusione di alternative più leggere come Abiword e Gnumeric.

Aspettando l´evoluzione della vicenda (a proposito, fateci sapere cosa ne pensate) segnaliamo inoltre che, stando al blueprint presente su Launchpad, la futura versione di Ubuntu Netbook Remix sarà orfana di Tomboy e delle applicazioni di manipolazione grafica ma vedrà l´aggiunta di gbrainy, Gwibber e Cheese. Altre applicazioni come Brasero, Baobab e gnome-screenshot, invece, sono state semplicemente nascoste.

Grandi manovre all´orizzonte?

Ti consigliamo anche