Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Global Jam: dal 3 marzo il via allo sviluppo collaborativo

Link copiato negli appunti

Cos´è una global jam? Essenzialmente è una "jam session" di sviluppatori provenienti da tutto il mondo che si riuniscono in metaluoghi in rete oppure in luoghi fisici, scegliendo un tema e decidendo come portarlo avanti. È una formula questa che è stata proposta anche per Ubuntu, da cui è nata l´Ubuntu Global Jam, in cui gli sviluppatori si connetteranno tra loro da tutto il mondo e da specifici luoghi per operare tutti insieme nello stesso momento proprio sulla versione di sviluppo di Ubuntu.

Il tema di questa Ubuntu Global Jam per l´italia è "Test Jam": in pratica, sia dall´aula che da casa i volontari saranno focalizzati sul testing della nuova versione Ubuntu 13.04; nell´incontrare bug verrà spiegato agli astanti in sede e ai partecipanti connessi tramite Google Hangout come riportarlo, come eseguire i dovuti test, ed eventualmente anche come riparare i "guasti", con le giuste procedure.

L´evento sarà sicuramente stimolante e servirà anche a far vedere quanto sia facile in fondo contribuire al progetto con traduzioni, documentazione, bugfix e molto altro. Presso l´evento ufficiale su Google+ trovate tutte le informazioni di cui c´è bisogno: sarà un weekend molto pieno per tutti gli affezionati alla causa di Ubuntu, e perché no, anche per tutti i nuovi arrivati nella community.

Ti consigliamo anche