Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu è la quarta distribuzione più popolare per i server Web

Link copiato negli appunti

Unix è il sistema ideale per tutto l´universo server, e Linux è quello che, nell´intricata parentela dei sistemi operativi Unix o Unix-like, sta dando le maggiori soddisfazioni.

Ma, a loro volta, tra le distribuzioni Linux, quali sono quelle di maggior successo tra gli amministratori di server Web? Secondo

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

che cita

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, Ubuntu risulta essere la quarta distribuzione più usata per webserver, ma ciò che più salta all´occhio è la sua crescita.

Da qualche mese a questa parte, infatti, Ubuntu risulta raddoppiare il numero delle sue installazioni server e Debian segue tale trend, a discapito di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

e Red Hat (che in realtà fa storia a sé ed è noto che gli introiti dell´omonima software house sono floridissimi).

Attualmente, secondo i dati riportati, Ubuntu (nella sua versione server, si suppone), viene installata sul 4% di tutti i webserver mondiali, rispetto a poco più del due e mezzo per cento di un anno fa. E non si pensi che venga utilizzata solamente da amministratori che vogliano rendersi la vita (un po´) più semplice, infatti il suo utilizzo sale addirittura al 4,5% nei top 1.000 sites ed è apprezzata soprattutto, sembra, in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche