Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu dà il benvenuto ad Electronic Arts nel Software Center

Link copiato negli appunti

Dopo la felice conferma dell´arrivo di un importante punto di riferimento dell´intrattenimento videoludico quale è Valve, con i suoi prodotti di punta Steam e Source Engine su Linux - a partire da Left 4 Dead 2 - si sta timidamente affacciando sui desktop del pinguino il colosso del videogaming Electronic Arts. Jono Bacon ha annunciato sul suo blog lo sbarco nell´Ubuntu Software Center di due titoli della nota casa californiana: Command & Conquer Tiberium Alliances e Lord of Ultima.

Non si tratta di porting nativo come sta per avvenire con Valve, quanto di videogame giocabili via browser; nonostante questo il community manager di Ubuntu sembra piuttosto ottimista sulle conseguenze di questa scelta da parte di EA:

Mentre alcuni pongono l´accento sul fatto che si sta facendo uso di applicazioni web, l´interessante opportunità è che EA ha identificato Ubuntu come canale importante per la diffusione dei propri contenuti. Vorrei incoraggiare la nostra comunità a dare il benvenuto ad Electronic Arts in Ubuntu, scaricare e divertirsi con i giochi.

Command & Conquer e Lord of Ultima sono già disponibili nell´Ubuntu Software Center.

Ti consigliamo anche