Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Budgie 16.04

Ubuntu Budgie 16.04
Link copiato negli appunti

Il team di Budgie-Remix ha reso disponibile la nuova versione di questa "derivata" di Ubuntu. Si tratta di un upgrade rilevante in quanto il team ha aggiornato tutti i pacchetti del sistema prelevandoli direttamente dai repository di Ubuntu 16.04. Ubuntu Budgie 16.04, questo il nome che dovrebbe prendere a breve la distribuzione, è ora pronta per gli ambienti di produzione.

Gli sviluppatori hanno seguito da vicino l'implementazione di questa Long Term Support del progetto di Canonical e hanno realizzato nel giro di poche settimane la nuova versione della propria flavour.

La community di Ubuntu presenta numerosi esempi di questo tipo e ogni anno nascono decine di progetti simili, tuttavia Ubuntu Budgie dovrebbe diventare una derivata ufficiale di Ubuntu con l'arrivo di "Yakkety Yak", la prossima release semestrale di Canonical che sarà pronta ad ottobre.

Quello che rende unica questa flavor è Budgie, il desktop environment che imita lo stile di GNOME 2 ma che offre comunque strumenti aggiornati ai propri utenti. Budgie è attualmente l'ambiente grafico di riferimento per diverse distribuzioni come ad esempio Evolve OS e Solus Project.

Gli utenti interessati a provare qualcosa di diverso dai classici GNOME e Plasma potranno testare le potenzialità di Ubuntu Budgie 16.04. I file ISO per le architetture a 32 e 64bit della distribuzione sono disponili su SourceForge.

Via Xpress-Ubuntu/a>

Ti consigliamo anche