Nonostante Canonical abbia già fatto molto per Ubuntu 12.10, la comunità non finisce di stupire trovando sempre nuovi spunti: l´hacker Joseph Mills lavorando alla sua derivata di nome "Ubuntu Christian Edition" ha infatti partorito un concept abbastanza interessante, ossia l´idea di integrare il browser e la possibilità di usare le mappe di Nokia direttamente nella Dash di Unity.
Nella sua versione modificata di Unity infatti sono disponibili diversi pulsanti per avviare una sessione di navigazione o il browsing delle mappe: sicuramente tutto questo è interessante soprattutto in ottica di utilizzo tablet, anche se su desktop e laptop (prevalentemente) la possibilità di utilizzare un´applicazione di mappe potrebbe avere il suo perché.
Per ora tutto questo comunque è solo un hack presente in Unity 2D dentro Ubuntu Christian Edition. Bisogna vedere come Canonical accoglierà la cosa: magari deciderà di accogliere il suggerimento ed implementare queste feature in Ubuntu, per Unity; Joseph Mills è infatti anche l´autore di numerosi hack per la Ubuntu TV.
E voi? Quali altre feature vorreste implementate nella Dash di Unity?