Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: a breve nuovi device?

Ubuntu: a breve nuovi device?
Link copiato negli appunti

I rumor circolanti in Rete parlano di alcuni nuovi device in arrivo con a bordo la distribuzione Linux Ubuntu. Sembrerebbe infatti che Canonical sia ormai pronta per presentare dei propri dispositivi al Mobile World Congress del mese prossimo. In questo modo il gruppo capitanato da Mark Shuttleworth dovrebbe mostrare i suoi progressi nello sviluppo dell'UI di Unity su gadget differenti.

Cosi come già fatto dagli sviluppatori di Microsoft con Windows 10, anche Canonical potrebbe aver effettuato degli importanti passi avanti per quanto riguarda la "convergenza" tra codice e UI su Pc, tablet e smartophone, a questo proposito le attuali indiscrezioni parlano di un possibile device, con display da 10 pollici, di tipo ARM su architettura a 64 bit costruito dalla spagnola Bq.

Tali rumor potrebbero rivelarsi fondati visto che l'anno scorso Canonical al MWC annunciò il Meizu MX4 con Ubuntu Phone; dati i presupposti, con tutta probabilità anche quest'anno ci si troverà davanti ad una nuova proposta da lanciare all'interno dell'ecosistema mobile.

Ovviamente, dovendo fare riferimento a delle anticipazioni non confermate, le attuali previsioni potrebbero rivelarsi del tutto inesatte o potrebbe essere la stessa Canonical a smentirle nel prossimo futuro. Se però le notizie disponibili dovessero rivelarsi fondate, lo stato di avanzamento nello sviluppo di Unity 8 potrebbe divenire più chiaro.

L''arrivo di quest'ultimo è infatti previsto soltanto con Ubuntu 16.10, dunque per il prossimo ottobre. Ora non resta che attendere l'inizio del Mobile World Congress 2016.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche