Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: 200 milioni di utenti entro quest’anno?

Link copiato negli appunti

Mark Shuttleworth è sicuramente un personaggio molto influente nel mondo GNU/Linux. Esattamente quattro anni fa, durante l´Ubuntu Developer Summit di Budapest del 2011, il patron di Canonical annunciò che Ubuntu avrebbe toccato quota 200 milioni di utenti in quattro anni.

Passato il limite di tempo stabilito da Shuttleworth, quanti utenti può contare Ubuntu? Un dilemma che si sono posti in molti a cui noi proveremo a dare una risposta, più o meno precisa.

Lo scorso 20 Aprile, Canonical sul suo

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

ha annunciato che gli utenti Ubuntu sono stati stimati intorno ai 25 milioni. Numero calcolato in base ai download delle versioni "certificate" della distribuzione.

Una stima molto difficile da realizzare, probabilmente approssimativa in quanto è difficile quantificare gli utenti Ubuntu basandosi unicamente sulla quantità dei packages scaricati, ma in ogni caso nettamente al di sotto di quanto il patron di Canonical si sarebbe aspettato.

Via

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche