Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 16.04 beta: Kubuntu salta anche questa release

Ubuntu 16.04 beta: Kubuntu salta anche questa release
Link copiato negli appunti

Il primo ciclo di beta per le derivatr ufficiali di Ubuntu 16.04 (Xenial Xerus) sta per iniziare. Come confermato nella mailinglist del progetto sono finalmente pronte le nuove ISO di test di: Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu Gnome, Ubuntu Kylin e Ubuntu Mate. Il team di Kubuntu dunque non parteciperà nemmeno a questo rilascio.

Purtroppo non è ancora chiaro il motivo di questa scelta da parte dei developer di Kubuntu, tuttavia per gli utenti interessanti allo sviluppo di questa derivata il team rilascia giornalmente le daily build.

I file ISO delle beta release sono basate sul kernel Linux 4.4.2, dunque una delle ultime versioni LTS (Long Term Support) rilasciata il 17 febbraio dal developer Greg Kroah-Hartman. Il feature freeze di Ubuntu 16.04 LTS inizia dal 7 aprile, motivo per il quale c'è ancora tempo per l'arrivo di release più aggiornate, anche se Linux 4.5 si trova ancora nel ciclo di release candidate.

Nei repository di Ubuntu 16.04 sono arrivate le ultime versioni delle librerie e dei vari desktop environment. Tra le applicazioni a corredo possiamo trovare anche LibreOffice 5.1, questa versione della suite d'ufficio Open Source è stata rilasciata qualche settimana fa e porta con sé diverse migliorie. Dunque, nella versione stabile di Ubuntu 16.04 LTS gli utenti avranno sempre l'ultima versione di LibreOffice.

Il rilascio della stable release di Ubuntu 16.04 LTS è previsto per il 23 aprile. Ricordiamo che le beta release possono contenere dei bug anche gravi, ragion per cui non sono consigliate per gli ambienti di produzione.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche