Lanciata nell'ottobre del 2015, Ubuntu 15.10 "Wily Werewolf" si appresta a raggiungere la fine del suo ciclo di vita entro il 28 luglio 2016. Una particolarità di questa release sta nel suo codename, che non si basa su un animale realmente esistente ma su uno di pura invenzione.
Ubuntu 15.10 "Wily Werewolf" è una versione standard di Ubuntu con un supporto agli update e alle patch di sicurezza che dura 9 mesi contro i 5 anni delle Long Term Support. Dopo il 28 luglio il team di Canonical non aggiornerà più i repository dedicati a questa release che presto verranno dismessi per essere riutilizzati per altre versioni.
Canonical invita tutti gli utenti di Ubuntu 15.10 "Wily Werewolf" ad effettuare la migrazione ad Ubuntu 16.04 LTS "Xenial Xerus" entro la scadenza fissata, in modo da continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza e pacchetti software più recenti. Passare ad una LTS consentirà a chi lo volesse di ottenere un sistema che verrà mantenuto molto più a lungo di una versione standard, evitando di affrontare un nuovo upgrade ogni 9 mesi.
Continuare ad utilizzare una release non più aggiornata e supportata mette a rischio la sicurezza dell'utente e della rete a cui si connette il suo client. È possibile eseguire la migrazione sia tramite procedura guidata oppure scaricando il file ISO di Ubuntu 16.04 dal sito ufficiale per poi reinstallare il sistema da zero.