Ubuntu 14.10, la prossima versione della famosa distro di Canonical, attualmente ancora in sviluppo e che verrà rilasciata il prossimo 23 ottobre 2014, è nelle fasi cruciali della sua costruzione e, come ne consegue, possiamo riscontrare tantissimi cambiamenti.
Nelle scorse ore, infatti, gli sviluppatori hanno impostato il kernel Linux 3.16 rc 3 di default. Una scelta piuttosto insolita perché raramente una distribuzione come Ubuntu (seppur in via di sviluppo) aveva impostato come kernel predefinito una versione instabile.
La scelta è stata motivata dagli sviluppatori stessi, che hanno preferito utilizzare un prodotto, sì, instabile, visto lo status di release candidate, ma allo stesso tempo con un miglior riconoscimento hardware e con sensibili miglioramenti per quel che riguarda le prestazioni delle batterie dei laptop.
Nei giorni scorsi, gli sviluppatori del kernel Linux hanno rilasciato la versione 3.16 rc6, che farà a breve il suo approdo sulla distribuzione GNU/Linux più popolare del panorama.
Via LinuxG