Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.10 ora con Linux 3.16 rc3 di default

Link copiato negli appunti

Ubuntu 14.10, la prossima versione della famosa distro di Canonical, attualmente ancora in sviluppo e che verrà rilasciata il prossimo 23 ottobre 2014, è nelle fasi cruciali della sua costruzione e, come ne consegue, possiamo riscontrare tantissimi cambiamenti.

Nelle scorse ore, infatti, gli sviluppatori hanno impostato il kernel Linux 3.16 rc 3 di default. Una scelta piuttosto insolita perché raramente una distribuzione come Ubuntu (seppur in via di sviluppo) aveva impostato come kernel predefinito una versione instabile.

La scelta è stata motivata dagli sviluppatori stessi, che hanno preferito utilizzare un prodotto, sì, instabile, visto lo status di release candidate, ma allo stesso tempo con un miglior riconoscimento hardware e con sensibili miglioramenti per quel che riguarda le prestazioni delle batterie dei laptop.

Nei giorni scorsi, gli sviluppatori del kernel Linux hanno rilasciato la versione 3.16 rc6, che farà a breve il suo approdo sulla distribuzione GNU/Linux più popolare del panorama.

Via LinuxG

Ti consigliamo anche