Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.04: Nginx entra nel repository principale

Link copiato negli appunti

Durante gli ultimi dieci anni Nginx è diventato un server web così popolare da mettere in discussione il dominio incontrastato di Apache e Microsoft IIS, tanto da attestarsi in terza posizione con una crescita esponenziale nell´ultimo periodo: Nginx rappresenta la migliore alternativa lightweight ad Apache, e probabilmente una delle tecnologie lato server con un impressionante tasso di adozione crescente nel tempo. In Ubuntu 14.04 quindi finalmente avremo Nginx incluso nel repository principale.

Se prima infatti il webserver era incorporato nel repository mantenuto dalla comunità, e ci si poteva avvalere dei PPA mantenuti da Thomas Ward per quanto riguardava gli update di sicurezza, Canonical ha deciso che finalmente era il caso di offrire un supporto ufficiale anche ad Nginx: per questo motivo da Ubuntu 14.04 potremo installare Nginx senza preoccuparci del fatto che il pacchetto poi non venga mantenuto.

È una grande notizia per chiunque si trovi a gestire un webserver basato su Ubuntu: finalmente anche per chi è più scafato e magari ha scritto da sé script di securing e aggiornamento, è possibile trovare tutto questo direttamente nei repository di Ubuntu 14.04 senza la necessità di configurare altro se non il software stesso. Buon lavoro.

Ti consigliamo anche