Finalmente oggi dopo un ciclo di sviluppo abbastanza travagliato Ubuntu 13.04 arriva al passo finale del development per questa release: è stata infatti resa disponibile per il download Ubuntu 13.04 Beta, come da calendario per il nuovo release model che già in precedenza aveva fatto sì che non uscissero Alpha, ma solo build settimanali.
All´interno di Ubuntu 13.04 Beta abbiamo considerevoli novità: come al solito, prima di qualsiasi novità è necessario elencare i miglioramenti di stabilità che arrivano tramite i bugfix (che chissà se saranno abbastanza per questa volta), ed il classico sync dei pacchetti con Debian già avvenuto in precedenza. Abbiamo poi nuovi dialoghi per lo spegnimento della macchina e notevoli migliorie estetiche relative soprattutto agli effetti grafici, nonché una versione di Unity più performante.
Tra le novità che invece non troveremo in questa Ubuntu 13.04 vediamo la funzionalitá di acquisto dalla Dash, e le tanto pubblicizzate Smart Scope che verrà introdotta con Ubuntu 13.10. Potete scaricare le immagini ISO direttamente dalla pagina ufficiale di download, oppure utilizzare il gestore degli aggiornamenti nel caso in cui steste già usando Ubuntu 13.04.