Gli sviluppatori di Ubuntu non lasciano nulla (o forse lasciano troppo?) al caso. Durante lo slideshow d´installazione della nuova Ubuntu 12.04 in uscita tra qualche mese è stata infatti aggiunta una nuova slide, che contiene, oltre ad un link per il blasonato Ask Ubuntu, ossia la piattaforma "domanda e risposta" di Canonical per la distro, anche una timeline dei tweet contenenti l´hashtag #ubuntu.
Disponendo di una connessione alla rete già in fase di installazione quindi si potrà vedere, in buona sostanza, cosa ne pensa la rete di Ubuntu e della nuova release; il problema è che questa potrebbe essere una grossa arma a doppio taglio in termini di feedback. Molti infatti hanno già espresso la loro perplessità sulla riuscita dell´operazione.
Di sicuro in casa Canonical gli sviluppatori sono piuttosto fiduciosi dell´operazione e soprattutto delle feature, nonchè della stabilità di Ubuntu 12.04, tanto da permettere un sistema di feedback indiretto integrato nell´installer, messo su attraverso Twitter, tuttavia c´è sempre il timore che ci siano più problemi del previsto, e tale colonna sia intasata da tweet di utenti furiosi.