Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: "GNOME Classic" è la nuova alternativa a Unity

Link copiato negli appunti

Unity e l´esperienza utente di Ubuntu 12.04 nel suo flavour preferito non sembrano essere l´unico target di Canonical per questa release: sta facendo infatti la sua comparsa nel ramo di sviluppo un ambiente desktop chiamato "GNOME Classic". C´era già da prima a dire il vero, ed era basato su GNOME in versione Fallback, per non utilizzare GNOME Shell.

La vera novità è che come avevamo anticipato qualche tempo fa Canonical ha condotto su Ubuntu un lavoro di dimensioni non indifferenti per permettere agli utenti di tornare al loro caro vecchio GNOME - o desktop classico, come veniva chiamato nelle precedenti release. La cosa impressionante è che il nuovo GNOME Classic sembra aver ereditato tutte le caratteristiche del suo predecessore, e ad un primo sguardo non sembrerebbe mancargli proprio nulla.

Sicuramente molti si saranno trovati bene con Unity, ma altrettanto sicuramente c´è chi si troverà bene anche con questo "ripiego" che ormai non ha più tanto l´aria di essere tale, quanto quella di essere un´alternativa fattibile. Tramite CCSM può anche essere configurato Compiz in maniera abbastanza flessibile, come "ai vecchi tempi".

Nella galleria potete vedere le immagini diffuse da OMG Ubuntu.

[nggallery id=426 template=inside]

Ti consigliamo anche