A quanto pare la stabilità e i traguardi richiesti per la seconda milestone del ciclo di sviluppo di Ubuntu 11.10 non sono ancora al massimo della forma: per questo motivo, da quanto si può leggere sull´articolo scritto su Ubuntu News, crosspostato poi su OMG! Ubuntu!, Ubuntu 11.10 Alpha 2 è stata posticipata di una settimana. I motivi preponderanti sono proprio alcune blueprint non proprio in ottimo stato.
Le novità in programma per Oneiric Ocelot sono veramente tante, dal supporto a AirPrint ad un ugrade al nuovo sistema di script dh_python2: è quindi accettabile che un´Alpha, utile solo ai tester e agli sviluppatori, venga rimandata di soltanto una settimana per consentire di riprendere poi il lavoro a "bocce ferme".
L´unica cosa possibile adesso è, se si posseggono competenze di qualche tipo, aiutare il team di sviluppo, e invece per gli utenti sperare che dalla settimana prossima siano resi visibili tutti i miglioramenti fatti nell´ultimo periodo, con una seconda Alpha abbastanza stabile e per lo più funzionante.