àˆ stato pubblicato oggi su Pro l'articolo i CSS in Internet Explorer 7 sulle novità introdotte nella beta2 di Internet Explorer 7, con particolare attenzione sul supporto CSS. La stesura definitiva, che ho ultimato domenica 5 febbraio, non contiene due risorse che vorrei citare qui sul blog.
La prima è Charting IE7 beta2
di Eric Meyer, pubblicato venerdì 3 febbraio e che purtroppo mi era sfuggito preso com'ero nella scrittura dell'articolo. Cito la traduzione di uno dei passaggi a parer mio più significativi:
L'ho già detto, e lo ripeto: niente panico [...] Quando sarà uscita la versione
finale di IE7, allora ti potrai preccupare sul da farsi. Forse il tuo sito non avrà
più problemi, e non dovrai fare niente.
Mi fa sinceramente piacere trovarmi d'accordo con Eric Meyer. Ecco quanto ho scritto in merito nell'articolo.
Riscontrare problemi di resa sull'anteprima della beta 2 di IE7 non deve indurre gli sviluppatori ad allarmismi: c'è da considerare infatti che si tratta, come ho detto in apertura, di una versione lontana dall'essere considerata definitiva, e che molto probabilmente al momento
è usata esclusivamente da sviluppatori e beta tester.Cercare di sistemare siti esistenti al momento è quindi forse un po' prematuro: nel momento in cui uscirà la versione definitiva di IE7 la sua diffusione nell'utenza sarà comunque piuttosto lenta e si avrà il tempo di sistemare, evitando di fare doppio lavoro.
In chiusura di articolo ho segnalato poi alcuni dei bug di cui soffre IE7: si tratta dei bug attualmente
più noti e in via di risoluzione. Ho scritto che "al momento sono davvero pochi i bug di IE7 documentati", ma non sapevo che era in via di pubblicazione un'impressionante elenco di bug CSS e Javascript raccolti da Peter-Paul Koch in Bug Reports for Explorer 7 beta 2, davvero una risorsa approfondita e da seguire attentamente.