Quando si apre un conto corrente online lo si fa sostanzialmente per due ragioni: ricevere pagamenti ed effettuare operazioni in uscita. L’accredito dello stipendio è in molti casi una scelta normale, ma con ING può rappresentare una grande opportunità. Aprendo Conto Corrente Arancio e accreditando lo stipendio (o la pensione) sul conto si ha accesso a una serie di vantaggi molto interessanti.
Come Conto Arancio di ING semplifica la gestione delle spese ordinarie
Accreditando lo stipendio sul Conto Corrente Arancio, infatti, si ha innanzitutto accesso a tutti i vantaggi del Conto Corrente Arancio Più. Questo significa avere un conto completo a canone zero. Con Conto Corrente arancio Più, infatti, i prelievi con carta di credito, i bonifici SEPA e quelli istantanei, i bollettini postali, i bollettini CBILL e pagoPA, gli F24, i MAV e i RAV così come il canone mensile della carta di debito e di quella di credito sono completamente gratuiti.
Inoltre sempre accreditando lo stipendio sul conto ING si ha la possibilità di ottenere il 4% annuo lordo per 12 mesi sui propri risparmi.
Per poter accedere a queste opportunità vantaggiose è necessario che l’accredito dello stipendio o della pensione avvenga con causale ABI 27 o ABI 27P. Per i liberi professionisti e coloro che hanno contratti a partita IVA per cui non hanno un vero e proprio stipendio fisso è comunque possibile usufruire di queste promozioni prevedendo entrate mensili di almeno 1.000€ sul proprio conto corrente.
In questo modo si azzera il canone del conto e si ha tutta l’operatività senza costi aggiuntivi. Aprendo Conto Corrente Arancio si ha inoltre accesso all’app ING Italia con la quale effettuare tutte le operazioni, controllare gli accrediti e le uscite sul proprio conto corrente e gestire liberamente tutte le carte associate al conto, potendo anche modificare e personalizzare il PIN.