Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutti i talk del .NET Campus 2011

Ecco di cosa si parlerà al .NET Campus 2011
Ecco di cosa si parlerà al .NET Campus 2011
Link copiato negli appunti

Mancano solo pochi giorni al primo appuntamento dei .NET Campus 2011 di cui avevamo già  parlato. Vediamo ora più nel dettaglio di cosa si tratterà  durante queste due giornate per poter già  da ora decidere i percorsi tematici che più interessano e arrivare all'appuntamento preparati e con le idee chiare.

Innanzitutto partiamo col dire che ovviamente tutti i talk saranno tenuti da persone di comprovata esperienza a cui potremo rivolgere domande e chiedere chiarimenti su argomenti specifici. Gli argomenti saranno suddivisi in percorsi o se preferite, sessioni, riguardanti un ben preciso ambito. Come possiamo anche vedere nell'agenda, i percorsi sono: Web/Cloud, Design/Modeling, Windows Phone 7, Fun, Pattern/Agile Dev, Career/Sponsor. I talk durano all'incirca 50 minuti ciascuno e nessuno vieta di saltare da un talk all'altro senza seguire un "percorso" particolare.

I talk previsti nel percorso Web/Cloud, com'è ovvio tratteranno dello "sviluppo ASP.NET" e "Cloud" affrontando argomenti quali "ASP.NET MVC", "WCF 4", "Windows Azure", lo sviluppo sotto "SharePoint" e "HTML 5".

Il percorso Design/Modeling prevede talk su "Expression Blend 4", "ADO.NET Entity Framework", "SketchFlow", "WF4" e il nuovo "Modeling Project" di Visual Studio 2010.

Nel percorso Windows Phone 7 si parlerà  ovviamente dello sviluppo per il nuovo sistema Mobile di Microsoft, quindi sviluppo "Silverlight per Windows Phone 7", il "Marketplace" e informazioni specifiche relative al nuovo ambiente.

Seguendo il percorso Fun, invece, si potranno conoscere ambienti di sviluppo "particolari" quali ad esempio lo sviluppo "WPF per Surface", lo sviluppo con il ".NET Microframework", realizzazione di applicazioni graficamente ricche in "Windows Phone 7", utilizzo del "Managed Extensibility Framework" e la realizzazione di un "gioco per Windows Phone 7".

Il percorso Pattern/Agile Dev. affronterà  invece la tematica dello sviluppo software per pattern o in modalità  Agile. Quindi gli argomenti trattati saranno, "Agile", "Repository pattern", l'utilizzo di "Team Foundation Server", sviluppo per "Azure" e "Parallel Programming".

Infine il percorso Career/Sponsor si focalizzerà  sulle "opportunità  di lavoro" nel mondo dello sviluppo software e sulla presentazione di nuovi prodotti. Quindi sentiremo parlare delle "opportunità  che Microsoft offre agli studenti universitari e delle scuole superiori", dello "sviluppo con Windows Identity Foundation", dell'utilizzo della libreria "jQuery", di "MobFinder" e di diverse "opportunità  di lavoro".

Come abbiamo visto gli argomenti sono così vari che sicuramente troveremo quelli di nostro interesse. àˆ prevista una pausa a metà  mattinata e sia durante la pausa che al termine della giornatà  sarà  possibile consegnare il proprio curriculum affinché possa rappresentare un'occasione per trovare un nuovo impiego.

Ti consigliamo anche