Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Torrent & VPN: quale servizio scegliere

Una VPN può essere molto utile per scaricare i torrent: non tutti i servizi del settore sono però adatti a questo utilizzo.
Torrent & VPN: quale servizio scegliere
Una VPN può essere molto utile per scaricare i torrent: non tutti i servizi del settore sono però adatti a questo utilizzo.
Link copiato negli appunti

Le Virtual Private Network offrono diversi tipi di vantaggi e, tra di essi, figura la possibilità di scaricare torrent in totale sicurezza.

I servizi P2P infatti sono una pratica utile per lo scambio di file (non per forza illegali) che comportano una serie di rischi a livello di privacy. Queste attività infatti, a causa dell'ampio utilizzo di banda, possono essere individuate e bloccate dagli ISP.

Ciò significa che, per utilizzare i client torrent senza problemi, è necessario mascherare la propria attività online. E qui entrano in gioco le VPN che, sotto questo punto di vista, sono ideali.

Quanto detto sinora però resta vincolato al servizio a cui ci si affida: non tutte le VPN infatti, possono essere utilizzate in tal senso.

Le velocità infatti, non devono appesantire download e upload di dati, mentre il livello di sicurezza deve offrire adeguati standard. In questo senso, HMA rappresenta una delle migliori soluzioni sul mercato.

Torrent e non solo: tutti i vantaggi di questo servizio

HMA riesce a distinguersi dai tanti prodotti del settore grazie a prestazioni che non vanno ad appesantire il traffico. Con più di 1.040 server, sparsi in 290 location disponibili in 210 diversi paesi, l'infrastruttura di questa VPN permette di evitare sovraccarichi.

I server in questione hanno velocità pari a 20 Gbps e, di questi, ben 160 sono ottimizzati per lo streaming e altre attività ad alto consumo di banda.

Caratteristiche ideali per il download di torrent, ma apprezzabili anche per qualunque altra attività online. Anche la sicurezza, grazie alla crittografia AES 256-bit, abbinata a una severa politica no log, rende HMA una piattaforma tra le più apprezzate del settore.

Una serie di caratteristiche completate poi da un rapporto prezzo-qualità molto interessante. Con la sottoscrizione da 24 mesi infatti, è possibile ottenere il 73% di sconto sul prezzo di listino. Di fatto, HMA viene a costare solo 2,99 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche