Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tomb Raider in arrivo su Linux

Link copiato negli appunti

Feral Interactive ha annunciato tramite Twitter l'arrivo di Tomb Raider su SteamOS/Linux, l'appuntamento con il lancio sarebbe stato fissato per questa primavera. Il titolo, rilasciato su Windows e console nel corso del 2013, è il reboot della storica saga videoludica che ha come protagonista l'eroina Lara Croft.

Il gioco ci mette nei panni di una Lara molto giovane che affronta la sua prima "avventura" in un isola sperduta.

Feral Interactive si è anche interessata al porting di Shadow of Mordor, permettendo agli utenti delle vari distribuzioni interessate di ottenere lo stesso livello di performance dalla versione per i sistemi operativi della Microsoft.

Il team ha confermato il completamente degli interventi dedicati allo Steam Controller, dunque i possessori di una Steam Machine potranno godere di un supporto dedicato al controller di Valve. Anche i vari DLC saranno portati e resi disponibili per il Pinguino.

Purtroppo il team di sviluppo non si è sbilanciato comunicando una data di rilascio precisa, l'unica dichiarazione a riguardo è stato un generico "The ETA is spring!" pubblicato in risposta al tweet di un utente.

Agli utenti SteamOS/Linux non resta quindi che aspettare i prossimi mesi per poter mettere le mani su un titolo tripla A che ha soddisfatto la critica e i vecchi appassionati della serie Tomb Raider. Il gioco si trova già su Steam, dunque chi possedeva la versione per Windows potrà rigiocare Tomb Raider anche sulla propria distribuzione.

Via Feral Interactive

Ti consigliamo anche