Stavolta vorrei scrivervi per raccontarvi qualcosa di positivo e di successo, anche se si tratta di una piccola cosa.
Tutti parlano di direct emailing o email marketing che ha fatto il suo tempo, citando redemption ridicolmente basse, paragonando la cosa allo spam, ecc.
Adesso non vorrei dire che un singolo caso possa cambiare il destino di un'azione, ma visto che per una volta abbiamo qualcosa di positivo, raccontiamolo no?
Per un'operazione che sto gestendo, stamattina mentre ero in macchina un conoscente mi accenna al fatto che ha inviato una newsletter con dentro una citazione al progetto.
Questo avveniva alle 9.00 circa.
Sono le 14.21 mentre scrivo ed un'ora fa circa mi è arrivata una email di una persona che mi chiedeva maggiori informazioni e scrivendo che aveva saputo della cosa dalla newsletter. Newsletter che ovviamente non è mia.
Insomma, forse, e ripeto forse, se le iscrizioni alle newsletter sono spontanee, se il target è quello corretto, se l'oggetto del testo è di interesse, se il testo non è commerciale, forse qualche spunto si ottiene.