Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Testa il tuo sito su più dispositivi con Screenfly

Link copiato negli appunti

Come si fa a testare il sito che abbiamo costruito sui vari device a disposizione sul mercato? Con Screenfly.
Esistono diversi strumenti che permettono di simulare la navigazione Web da diversi dispositivi e Screenfly è solo l'ennesimo servizio di questo tipo.

Il sito è semplicissimo da usare. Nella home page dobbiamo scrivere la URL del sito in questione nell'apposito campo di testo e quindi cliccare sul pulsante "go". Da lì, possiamo scegliere su quale dispositivo testarne la navigazione.

Abbiamo a disposizione una grande varietà  di formati: dai 10 pollici del laptop ai tablet più disparati (con schermi da 800x480 a 1280x800), dagli smartphone a visualizzazione ridotta (tipo l'iPhone che supporta il formato 320x480 o il più ridotto BlackBerry che dispone di un pixelaggio 320x240) alle webTV.

Facciamo notare come la simulazione in realtà  è solo una visualizzazione alla risoluzione imposta dal dispositivo target scelto e non si fa alcun riferimento alla versione del browser. Risulta percià un tool sicuramente utile se vogliamo limitare la nostra analisi al comportamento del nostro design alla variazione della risoluzione dello schermo. Nulla più!

Ti consigliamo anche