Dal 23 al 26 ottobre 2008 in occasione della terza edizione del Festival della Creatività che si terrà a Firenze all'interno della Fortezza da Basso, sarà lanciato il contest Technology Inside. Promotori dell'iniziativa, Avanade, uno dei principali technology integrator italiani frutto della joint venture tra Microsoft ed Accenture.
Technology Inside è un contest che darà l'opportunità ai giovani appassionati di tecnologia di dimostrare tutta la loro creatività avendo come punto di riferimento proprio quella tecnologia che tanto amano. Infatti la sfida lanciata dal concorso è quella di riuscire a presentare se stessi al mondo del lavoro, nella maniera più creativa possibile facendo uso della tecnologia più varia come ad esempio foto, video, progetti particolari, Curriculum "creativi", e così via.
Tutti gli interessati dovranno iscriversi al contest presso lo stand di Avanade in uno qualsiasi dei 3 giorni di festival dalle ore 10.00 alle 17.00 (padiglione Spadolini, piano meno 1). Il contest sebbene rivolto principalmente ai giovani studenti universitari è in realtà aperto a tutti.
I partecipanti saranno valutati da una giuria composta da diverse figure professionali appartenenti ad Avanade e l'ultimo giorno di festival, quando anche il concorso avrà termine, avranno luogo le premiazioni che riguarderanno i migliori tre "creativi" e consisteranno in un I-Pod Nano ed in una proposta di collaborazione con Avanade per il primo classificato, mentre riceveranno un I-Pod Shuffle il secondo ed il terzo classificato.