SUSE Studio è un eccellente elemento di cui abbiamo già parlato diffusamente: consente di creare le proprie appliance aziendali per una virtualizzazione dal deploy rapidissimo grazie alle infrastrutture dedicate. Proprio per questo SUSE Studio 1.3 di Novell dimostra un focus ancora più spinto verso questo ecosistema.
All´interno di SUSE Studio 1.3 troviamo proprio miglioramenti di questo tipo, orientati ai datacenter aziendali, con ogni sorta di bugfix, ma soprattutto il supporto a tutti i processi di virtualizzazione strategica che comprendono VMWare, Xen, VirtualBox, Hyper-V e ovviamente SUSE Cloud, l´infrastruttura dedicata.
Proprio di SUSE Cloud si parla con questo update: l´integrazione infatti diventa ancora maggiore con questa versione, e sicuramente saranno felici i sysadmin che ne fanno uso e se ne servono per diminuire sensibilmente i tempi di deploy di infrastrutture anche complesse. Per ulteriori informazioni, è sufficiente visitare la pagina ufficiale che riporta il changelog di SUSE Studio 1.3.