Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sublime Text 2, un editor come TextMate per Linux

Link copiato negli appunti

Molti utenti di Mac OS X, soprattutto se dediti allo sviluppo software, hanno un rispetto profondo per l´editor di testo TextMate: considerato da alcuni come il miglior software di questo genere in circolazione, TextMate è riconosciuto come snello, completo e sexy.

Per Linux, purtroppo, non esistono software liberi che combinino queste tre caratteristiche: c´è chi è veloce (SciTE), chi è completo (Vim, Emacs) e nessuno che sia sexy. Sublime Text si candida a questo ruolo.

Chiariamo subito un aspetto di questo editor: non si tratta di software libero; pur essendo liberamente utilizzabile (in prova), il modello di business dietro Sublime Text è quello commerciale.

Detto questo, però, non possiamo fare a meno di notare le sue funzionalità: velocità, possibilità di mostrare più file nella stessa schermata (fino a 4), tab in stile Chrome, ricerca di testo all´interno dei documenti aperti e di quelli chiusi recentemente, minimap, macro, autocompletamento, vari tipi di selezione (multipla, verticale) e altre funzionalità attivabili da un file di configurazione testuale.

Sublime Text 2 è disponibile al download per Linux, Windows e Mac OS X.

Ti consigliamo anche