Proprio così: il braccio destro dello Steve Jobs dei tempi d´oro di Apple, Steve Wozniak, si è augurato in questi giorni, durante una roboante intervista su Wired, che Apple produca un dispositivo con Android. La dichiarazione è avvenuta proprio per via delle constatazioni sul fatto che Google Now è (secondo Wozniak) più preciso di Siri.
Non c´è niente che trattenga Apple dal trattare il mercato Android come un mercato telefonico secondario. [...] Si potrebbe competere veramente bene. Alle persone piace lo stile e la cura dei dettagli che c´è nei prodotti Apple, comparata agli equivalenti Android. Potremmo giocare in due arene contemporaneamente.
Contestualmente, Woz non ha perso occasione per attaccare il modo in cui Samsung tratta i propri dispositivi Android: ha spiegato infatti che se hai una cosa buona cerchi di non rovinarla; Samsung invece infarcisce i propri terminali Android di bloatware:
Prendi un telefono Samsung, dici di sorridere e quello scatta una fotografia, ma quanta innovazione c´è in questo? Si tratta solo di aggiungere un sacco di caratteristiche.
E voi? Lo comprereste, un iAndroid?