Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stellaris: strategico/manageriale anche per Linux

Stellaris: strategico/manageriale anche per Linux
Link copiato negli appunti

La nota software house scandinava Paradox ha rilasciato il suo nuovo videogame strategico Stellaris. Il titolo è disponibile sin dal suo lancio per Linux, Windows e OS X. Dunque gli utenti potranno scegliere la loro piattaforma preferita per le loro sessioni di gioco.

Stellaris è uno strategico/manageriale ambientato nello spazio, tramite l'esperienza accumulata con le famose saghe "Crusader Kings" e "Europa Universalis" il team dell'azienda di Stoccolma vuole riproporre in salsa futuristica meccaniche di gioco simili ai suoi titoli precedenti, fuse con nuovi elementi di gameplay derivati dall'esplorazione spaziale.

Stellaris infatti mette il giocatore al comando di una civiltà che dovrà esplorare la galassia, l'utilizzatore dovrà anche gestire l'economia, le strategie militari, la ricerca, le alleanze, la colonizzazione e la flotta a sua disposizione.

Si avranno più vie percorribili e il giocatore potrà scegliere se essere semplicemente aggressivo, e invadere i territori delle altre civiltà con la violenza, oppure interpretare un ruolo più pacifico e diplomatico trattando e adattandosi a secondo del contesto di riferimento.

Insomma, il tutto dovrebbe restituire uno scenario in pieno stile Paradox. Il motore grafico adottato è il Clausewitz Engine, sviluppato dallo stesso team del gioco.

Per girare in modo corretto sulle distribuzioni Linux è necessario un PC con CPU Intel i3, 4GB di memoria Ram e una GPU Nvidia GTX 560TI o, in alternativa, una AMD HD 6850. I developer consigliano l'utilizzo dei driver proprietari per le schede video Nvidia e degli ultimi pacchetti Mesa per gli utenti AMD.

Via Steam

Ti consigliamo anche