Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stefano Zacchiroli è il nuovo Debian project leader

Link copiato negli appunti

Si sono concluse le elezioni del nuovo Debian Project Leader per l´anno 2010/2011 e il vincitore è Stefano Zacchiroli: "Zack" ha battuto gli altri tre concorrenti (quattro se si considera il particolare metodo di voto utilizzato da Debian), tra i quali figurava anche Margarita Manterola, la prima candidata donna al ruolo di DPL.

Stefano prenderà il posto di Steve McIntyre (eletto nel 2008, rieletto lo scorso anno) e, stando al suo programma, concentrerà i suoi sforzi nel migliorare la comunicazione, la qualità e la partecipazione di Debian, sia come comunità che come distribuzione.

Zacchiroli è diventato un Debian Developer nel 2001 e da allora si è occupato del Package Tracking System (PTS), ricomprendo un ruolo di rilievo all´interno del gruppo Quality Assurance; Stefano cura anche la pacchettizzazione di numerosi software (OCaml, TurboGears2 e i backport di vim) ed è l´ideatore della Release Critical Bugs of the Week (RCBW).

Tra le proposte presentate quest´anno quella di Zacchiroli è stata probabilmente la più solida, anche se quella di Margarita Manterola offre sicuramente buoni spunti per rendere più appetibile il modo in cui Debian si presenta ai suoi utenti.

Non resta che fare un grosso "in bocca al lupo" a Stefano, soprattutto considerando che fra non molti mesi dovrebbe scattare il freeze del ramo testing di Debian e la successiva fase di stabilizzazione prima del rilascio finale di Squeeze.

Ti consigliamo anche