Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SQLite, ora più veloce del 50%

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di SQLite hanno annunciato un significativo progresso per quel che concerne le performance di esecuzione del software, che ora è il 50% più veloce (versione alpha SQLite 3.8.7) rispetto alla versione 3.7.17 ufficialmente rilasciata al pubblico 16 mesi fa.

L’ultima versione preliminare del popolare sistema di database relazionale fa il 50% di lavoro in più usando la stessa quantità di cicli della CPU, spiegano gli sviluppatori, così come misurato con un apposito “speedtest” eseguito sotto Ubuntu 10.13 e gcc 4.8.1.

L’importante risultato è stato raggiunto grazie a centinaia di micro-ottimizzazioni diverse apportate al codice, spiegano gli sviluppatori con ciascuna delle ottimizzazioni “non misurabile” in condizioni di utilizzo reale ma che portano a benefici visibili quando agiscono di concerto.

Rispetto alla precedente versione preliminare, l’aumento di performance della nuova apha di SQLite è del 10%; le ottimizzazioni non dovrebbero aver modificato nulla di critico, dicono ancora gli sviluppatori, nondimeno il testing da parte degli utenti può contribuire a fugare ogni dubbio sulla stabilità del nuovo codice.

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche