Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SpringSource acquisisce Hyperic: stack Java open source completo?

Link copiato negli appunti

SpringSource è la società che si occupa di sviluppare Spring (uno dei framework Java enterprise più popolari) e nei giorni scorsi ha annunciato un´acquisizione che potrebbe rivelarsi strategica per il suo avvenire.

acquisizione di Hyperic segue quelle di G2One e Covalent, avvenute lo scorso anno: la prima era la società creatrice del linguaggio di programmazione Groovy mentre la seconda era specializzata nell´offrire supporto per Apache Tomcat; quest´ultima acquisizione, in particolare, si è rivelata decisiva nell´ultimo periodo, vista la decisione di SpringSource di lanciare una versione enterprise di Tomcat.

I prodotti di Hyperic verranno utilizzati da SpringSource per offrire ai clienti una soluzione Java completa che includa framework, application server e strumenti di gestione. Con questa acquisizione SpringSource spera inoltre di poter entrare nell´arena del cloud-computing: tra le altre cose, infatti, Hyperic CloudStatus consente di monitorare e gestire servizi ospitati su Amazon EC2.

Come molte altre società che operano nel campo del software libero, anche SpringSource sopravvive grazie alla commercializzazione di una versione enterprise del suo prodotto di punta, la cui edizione libera è rilasciata con licenza Apache.

Ti consigliamo anche