Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Slackware rimuoverà KDE?

Link copiato negli appunti

Pur di mantenere la fama di distribuzione semplice e lineare, gli sviluppatori di Slackware non si preoccupano di prendere decisioni potenzialmente impopolari: a distanza di anni dalla rimozione di GNOME, infatti, la creatura di Volkerding potrebbe infatti perdere anche KDE.

ipotesi di rimuovere KDE è stata sollevata da uno degli sviluppatori della distribuzione, Eric Hameleers, preoccupato da cambiamenti strutturali (come il passaggio da HAL a udisks/upower) e organizzativi: la migrazione dei sorgenti di KDE da CVS a GIT unita alla loro riorganizzazione richiede infatti cambiamenti radicali alle modalità di pacchettizzazione del dekstop environment.

Sentito il parere di Volkerding, Hameleers ha quindi annunciato sulla mailing list Slackware dei packager di KDE l´eventuale rimozione del desktop environment nel caso la sua pacchettizzazione risulti troppo onerosa.

Se questa eventualità dovesse concretizzarsi Xfce resterebbe l´unico desktop environment "maggiore" disponibile in Slackware; come già accade per GNOME, quindi, la disponibilità di pacchetti sarebbe lasciata interamente alla comunità.

Ti consigliamo anche