Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Slackware 13.1 è qui

Link copiato negli appunti

Preceduta da due release candidate, la versione finale di Slackware 13.1 è stata finalmente rilasciata; a darne l´annuncio ci ha pensato il Benevolent Dictator for Life, quel Patrick Volkerding che da anni cura lo sviluppo della distribuzione.

Sul fronte desktop, Slackware 13.1 include Xfce 4.6.1, KDE 4.4.3 (GNOME non fa più parte della distrubione da molti anni) e, a differenza delle altre distribuzioni, continua ad utilizzare HAL (in combinazione con udev) per la gestione delle periferiche.

Sempre per quanto riguarda l´ambito desktop, Slackware 13.1 offre all´utente l´ultima versione disponibile dei software di casa Mozilla: Firefox 3.6.3, Thunderbird 3.0.4, SeaMonkey 2.0.4.

Come per HAL, anche la scelta del kernel è in controcorrente rispetto le altre principali distribuzioni: Slackware 13.1 utilizza infatti Linux 2.6.33.4 nella versione resa disponibile da kernel.org, senza patch o backport di moduli.

Per ottenere Slackware 13.1 ci sono due vie: procedere al download da uno dei mirror del progetto oppure acquistare la versione in vendita (non ancora disponibile), composta da sei CD oppure, nell´edizione deluxe, da due DVD dual-sided.

Ti consigliamo anche