Per la gioia degli utenti Linux "duri e puri", Patrick Volkerding ha annunciato la disponibilità della prima release candidate di Slackware 13.0.
Baluardo della tradizione, Slackware 13.0 sembrerebbe essere quasi pronta per il debutto ufficiale, anche se il patron della distribuzione ha ricordato come la lista TODO non sia ancora completamente vuota. Il codice è ora congelato e nelle prossime settimane verranno accettati esclusivamente aggiornamenti che correggono problemi presenti.
Per quanto riguarda i pacchetti scelti per l´inclusione, vengono dati per certi Linux-2.6.29 e, come avevamo già annunciato, KDE 4.2; Volkerding non esclude comunque la possibilità di inserire qualche pacchetto "più sperimentale" nella directory /testing.
Non sono state rilasciate immagini ISO ufficiali ma, per chi volesse aiutare il progetto con un po´ di sano testing, il sito norvegese slackware.no mette comunque a disposizione delle build settimanali. Ricordiamo che Slackware 13.0 sarà anche la prima versione di Slack a far uso del nuovo formato di pacchetti txz e ad essere disponibile per sistemi a 64 bit