Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skype 2.0 per Linux aggiunge la videochiamata

Link copiato negli appunti

Dopo più di quattro mesi mesi di test, Skype ha rilasciato la versione stabile 2.0 del suo client VOIP per Linux. Rispetto alla versione 1.4 la novità principale è la possibilità, richiesta a furor di popolo, di effettuare le video chiamate.

Le differenze dalla precedente beta riguardano soprattutto la correzione di una lunghissima lista di bug, consultabile sul developers.skype.com, e l´introduzione di nuove traduzioni, grazie alle quali ora Skype per Linux è disponibile in più di venti lingue differenti.

Tra le feature minori si nota una nuova impostazione della privacy, per impedire l´invio del numero di contatti presenti nella propria lista, un aggiornamento delle funzioni API disponibili ai programmatori, una gestione migliorata dei costi delle chiamate effettuate con SkypeOut, e alcuni dettagli grafici, come l´ombra per gli avatar e un´icona speciale per i contatti collegati tramite uno Skype Phone.

Skype 2.0 per Linux è disponibile per la maggior parte delle distribuzioni in circolazione, tra cui Ubuntu, Debian, Fedora, OpenSUSE, Mandriva e non solo.

Se la vostra distribuzione non compare nell´elenco, è possibile scaricare dei pacchetti generici, tra i quali consiglio quello che include le librerie Qt 4 (su cui Skype si affida per l´interfaccia).

Anche se resta sempre consigliabile l´utilizzo di protocolli aperti e standardizzati come il SIP, non si può negare che con i suoi milioni di utenti Skype sia una piattaforma che fa piacere avere su Linux. E fa piacere che alcune aziende come Skype non snobbino completamente il pinguino.

Ti consigliamo anche