Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sistemiamo i circuiti di CS e AM?

Approfittiamo degli sballottamenti a cui i motori di ricerca ci stanno sottoponendo in questi giorni per sistemare i circuiti di comunicati stampa ed article marketing?
Approfittiamo degli sballottamenti a cui i motori di ricerca ci stanno sottoponendo in questi giorni per sistemare i circuiti di comunicati stampa ed article marketing?
Link copiato negli appunti

Come molti di voi sanno, in queste settimane i Motori di Ricerca stanno facendo ballare notevolmente i siti ed in particolare i circuiti di Comunicati Stampa ed Article Marketing sembrano essere nel pieno del ciclone.

Non sto a descrivere il fenomeno, tanto se ne sta parlando ovunque, preferisco invece lanciare una proposta.

Alcuni dei titolari di questi circuiti hanno avuto il coraggio di ammettere che a seguito di queste "perturbazioni" hanno dato un'occhiata approfondita ai propri siti trovando che effettivamente non sono il massimo che ci si potrebbe aspettare. Ancor più coraggiosamente stanno facendo piazza pulita di articoli e comunicazioni dozzinali, di link allo stato puro (ovvero quasi senza testo attorno), di testi scritti mediante macchinette invece che autori.

Si potrà  dire che lo fanno per interesse, ma che importa? Se qualcuno fa pulizia, qualunque sia il motivo, non può che essere positivo.

Ecco, la proposta è questa. Approfittiamo di questa necessità  per dare un'occhiata ai circuiti di cui siamo responsabili (per chi lo è, ovviamente) per dare una bella ripulita?

CS e AM in Italia stanno diventando una sorta di immondezzaio e lo dice uno che li ha sempre usati, continua a farlo e continua a dire che sono importanti. Perà sicuramente qualcosa va migliorato.

Proposte? Eccone alcune.

  • Coraggio. Farsi coraggio e buttare nella spazzatura i contenuti che siano al di sotto di un certo livello di qualità . Lo so che il contenuto è un patrimonio, lo dico in ogni mio corso, ma quando è trash, meglio buttarlo.
  • Ridurre drasticamente il numero di link presenti in ogni contenuto.
  • Aggiungere un link intelligente di approfondimento, dove manca.
  • Aggiungere un no-follow dove è evidente che il link non ha ragione dÂ’esser seguito dai Motori di Ricerca.
  • Togliere lÂ’Article Marketing siti di Comunicati Stampa.
  • Togliere i Comunicati Stampa dai siti di Article Marketing.
  • Ristrutturare lÂ’albero delle categorie.
  • Riclassificare i documenti.
  • Aggiungere un sistema a Tag dove manchi.
  • Sistemare i Tag già  presenti ed aggiungere quelli mancanti.

"Frà , ma è un pacco di lavoro" - state per dirmi - "io il circuito lÂ’ho fatto solo per avere un poÂ’ di traffico e sfruttarlo per il posizionamento!"

Lo so, lo so... ma ogni tanto bisogna anche rassegnarsi al fatto che non tutto possa essere gratis :p

Ti consigliamo anche