Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Silverlight Mobile

Silverlight mobile presto sui nostri cellulari
Silverlight mobile presto sui nostri cellulari
Link copiato negli appunti

La PDC, com'è noto, è sempre foriera di notizie interessanti e rivelazioni inedite. Dopo le presentazioni di Windows 7 e delle strategie Microsoft nel campo del Cloud Computing, questa volta tra le altre è il turno di Silverlight. Da una intervista di The Register ad Amit Chopra, program manager del gruppo di sviluppo Microsoft Mobile, emerge che Microsoft è al lavoro su una versione mobile di Silverlight che molto probabilmente vedrà  la luce agli inizi del nuovo anno.

I problemi da risolvere per portare una tecnologia come quella di Silverlight nel mondo mobile non sono pochi. Si pensi, uno tra tutti, al fatto che l'hardware mobile è notevolmente meno potente di quello desktop, senza contare le limitazioni dovute alla minor quantità  di memoria disponibile ed agli schermi di dimensioni nettamente inferiori.

L'importanza che il mobile sta acquisendo in questi ultimi anni ha spinto però Microsoft a mettercela comunque tutta per riuscire a portare anche in questo ambito una tecnologia all'avanguardia come Silverlight per poter dare agli utenti mobile le stesse esperienze d'uso degli utenti desktop. Sempre dall'intervista ad Amit Chopra si intuisce che gli sforzi del team di sviluppo sono anche concentrati nel rendere il più leggero possibile il pacchetto di setup di Silverlight in previsione dell'installazione di quest'ultimo attraverso reti wireless. Inoltre Microsoft sta già  stipulando accordi con diversi OEM affinché questi includano Silverlight nei loro dispositivi sin dal momento dell'acquisto da parte dell'utenza finale.

Ti consigliamo anche