Su ZDNet si legge da poche ore una notizia molto interessante che se confermata farebbe sollevare non poche discussioni tra gli sviluppatori. Le voci circolate dicono che Microsoft fermerà lo sviluppo del plugin Silverlight subito dopo l'uscita della versione 5 prossima ventura che quindi diventerebbe l'ultima versione disponibile.
Una sorprendente coincidenza visto che anche Adobe starebbe dismettendo lo sviluppo del suo plugin Flash sulle piattaforme mobile.
Mary-Jo Foley, autrice dell'articolo, giustifica le sue affermazioni riportando voci che girano tra alcuni sui contatti professionali. Questi avrebbero saputo da fonti Microsoft che Silverlight 5 sarà l'ultima ad essere rilasciata. La Foley continua dicendo che in realtà una quasi conferma la si è avuta durante un webcast tenuto da Scott Guthrie il quale alla domanda di alcuni partecipanti sul futuro di Silverlight e sulle versioni successive alla 5 non avrebbe parlato esplicitamente di alcuna versione futura del plugin. Come possiamo vedere dai commenti su ZDNet, che la notizia sia confermata o meno, i pareri su Silverlight non sono unanimi e mentre per alcuni la sua dismissione potrebbe essere un errore altri non ne sentirebbero sicuramente la mancanza. Voi che ne pensate?